È fondamentale la differenza tra l’e-ducare (cioè far venire alla luce) e l’insegnare (scrivere dentro).

Il pedagogista aiuta il genitore, il docente, l’insegnante, l’educatore, nel processo di e-ducare se stessi e i propri bambini.

L'associazione "Equilibri Pedagogici" è costituita da un gruppo di professionisti accomunati dall'interesse per  la  ricerca e l'intervento nell'ambito della salute mentale.

Le diverse figure che collaborano all'interno dell'associazione rendono possibile una presa in carico multidisciplinare volta al perseguimento culturale, terapeutico e di ricerca legato alla pratica di interventi psicopedagogici, cognitivi e comportamentali.

Nasce nel maggio 2008 da un gruppo di pedagogiste motivate dall'idea di creare sul territorio una realtà che ponesse l'attenzione ai bisogni del bambino e della famiglia. Nel corso degli anni si è arricchita di altri specialisti che hanno reso possibile l'attuale assetto.

L'associazione ha lo scopo di promuovere, organizzare e gestire iniziative formative e scientifiche svolte nel settore clinico e scolastico/didattico e che hanno come scopo la prevenzione, la diagnosi precoce e la presa in carico efficace.

Domenica
Puntorieri

Atto costitutivo

ass.ne Equilibri Pedagogici

EQUILIBRI PEDAGOGICI Ass.ne culturale 

Studio Pedagogico Interdisciplinare REGGIO CALABRIA Via Gebbione, 23/f - “Parco Luna” 

©2018. Associazione Equilibri pedagogici

Piattaforma realizzata da PMopenlab Srls

  • White Facebook Icon